• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

divisione ecologica

Bonifiche siti

servizi ecologici

Presso la Società Cooperativa Nuova San Michele abbiamo istituito il servizio di bonifica dei siti inquinati da rifiuti inerti, per intervenire in tutte quelle zone dove troppo spesso i rifiuti vengono smaltiti sul territorio, senza controllo, generando un inquinamento diffuso di forte impatto sull'ambiente.
Eseguiamo azioni di bonifica, rimuovendo i rifiuti ed eseguendo un'operazione di ripristino ambientale e rinaturalizzazione dei siti compromessi.
Disponiamo di mezzi progettati per la raccolta ed il trasporto, con apposito formulario di identificazione del rifiuto previsto dal D.Lgs. 22/97 art. 15. I rifiuti raccolti vengono conferiti presso il nostro centro autorizzato di trattamento, selezione e riciclo situato a S.Giuseppe Agro di Foggia, ed autorizzato con Com. n. 80/98 del 12 giugno 1998.
Aderiscono a questo servizio pubbliche amministrazioni quali il Comune di Foggia, il Comune di Troia, il Comune di Mattinata e l’Azienda Speciale AMICA.

 

Rifiuti Speciali

inquinamento ambiente

Lo smaltimento dei rifiuti in discarica è senza dubbio il settore di intervento in cui la nostra cooperativa vanta una maggiore esperienza, poiché già dal 1986 gestisce con attenzione discariche di proprietà.
Originariamente le discariche erano concepite come aree dove accumulare rifiuti prodotti dal depuratore dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato siti in Foggia, in particolare modo fanghi.
Oggi siamo autorizzati all'esercizio di una Discarica di Categoria 2^ tipo “B” con determina della Provincia di Foggia n. 108/22/730/Reg. Deter. del 17 giugno 1999, dove possiamo ricevere oltre 300 differenti tipologie di rifiuti speciali non pericolosi, non tossici e nocivi.
La nostra attività è certificata dall'iscrizione all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti al n. BA/0086.
Al fine di garantire il rispetto e la protezione dell'ambiente, selezioniamo attentamente le richieste di conferimento rifiuti, orientandoci verso quelle specifiche tipologie che ci permettono il completo rispetto del territorio circostante, evitando numerose tipologie di rifiuti speciali.
Particolarmente connesse all'attività di smaltimento, vi sono le operazioni di trasporto dei rifiuti, per le quali possediamo l’iscrizione nell’Albo delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti, in attuazione dell’art. 30 del D. Lgs. n. 22 del 05/02/97.
Ci occupiamo dello spostamento di differenti tipologie di rifiuti non pericolosi, non tossici e nocivi, grazie ad una flotta di automezzi varia. Possiamo trasportare rifiuti liquidi, palabili o solidi, in varie quantità e dimensioni, soddisfando le richieste dei committenti.
Possediamo l'iscrizione n. BA/0086 categoria 4 classe D per la raccolta ed il trasporto delle varie tipologie di rifiuti speciali e l’iscrizione nella sezione speciale delle imprese che effettuano attività di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi avviati al riciclaggio e al recupero ai sensi dell’art 33 del D. Lgs. 05/02/1997 n. 22 al n. RRNP/BA/084 categoria 2 classe C e l’iscrizione nella categoria 5 classe F per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti pericolosi.

Servizi Complementari

Il nostro staff tecnico è costantemente aggiornato sulle più recenti problematiche ambientali, così da offrire soluzioni all'avanguardia ed una serie di servizi complementari come:

  • gestione di documenti, registri e formulari di identificazione dei rifiuti;
  • analisi chimico-fisica dei campioni di rifiuti in laboratori accreditati SINAL;
  • conferimento di liquami chiarificati dei pozzi neri di origine civile presso l’impianto di depurazione a servizio dell’abitato di Foggia;
  • gestione dei servizi di igiene e sanificazione ambientale all'interno di strutture industriali complesse, uffici, piazzali e condotte. Fascia di classicifcazione delle imprese di pulizia "E", volume di affari fino a € 1.032.914, secondo quanto disposto dall’art. 3 del D.M. 274/1997.
Share by: